Skip to content Skip to footer

Ebreeda: Guida all’acquisto delle auto ibride ed elettriche, costo e durata batterie auto elettriche

Lo sapevi che quando uno acquista una macchina elettrica ibrida deve guardare tantissimi aspetti dell’acquisto della vettura?

Oggi sono qui per parlarvi. Un pochettino come un utente si orienta sull’acquisto di un’auto elettrica o ibrida? Ciao Ragazzi, sono Carlo uno dei proprietari di Ebreeda.

Lo sapevi che quando uno acquista una macchina elettrica ibrida deve guardare tantissimi aspetti dell’acquisto della vettura?

Cioè non solo, ovviamente. Il prezzo è uno dei fattori più importanti che incide sull’acquisto, ma anche il post-vendita, cioè la manutenzione della vettura ed i corsi.

Noi negli anni abbiamo avuto una certa esperienza su molti veicoli ibridi e anche su alcuni veicoli elettrici. Perché molti Ibridi e meno Elettrici? Perché l’ibrido è nato prima e da più anni sul mercato. Ovviamente hanno fatto più chilometri di vetture e se ne sono rotti di più, anche perché semplicemente ce ne sono di più sul mercato.

Adesso però, che l’elettrico si sta diffondendo ovviamente anche su quel tipo, su quella tipologia di vetture e di tecnologia. Si stanno venendo a creare le prime rotture di pacchi, batterie e i primi malfunzionamenti elettronici. e di altro aspetto.

Oggi sono qui per parlarmi un pochettino Come un utente si orienta sull’acquisto di una vettura elettrica o ibrida. Vi sto facendo questo perché molti si chiedono e ci chiedono consigli su dove orientarsi, su che tipo di vettura andare a comprare, specialmente nel caso del guasto della batteria che è un po’ quello più temuto.

Guida all'acquisto di auto ibride ed elettriche: cosa devi sapere prima di prendere una decisione

Torniamo a parlare un pochettino diciamo delle due prospettive principali che si vengono a creare in questo periodo storico acquisto auto ibrida, acquisto auto elettrica. Ovviamente si capisce che sono due differenze totali, anche se tutte e due hanno una batteria. Tutte e due hanno un motore elettrico, ma le differenze sono nette.

Quando uno deve valutare l’acquisto della vettura, allora veniamo all’ibrido, di cui ne parliamo sempre. In quasi tutti i nostri video. Noi trattiamo in maniera massiccia le batterie Toyota, ma non perché le Toyota siano brutte macchine che hanno tanti problemi, anzi sono ottime macchine che fanno tantissimi chilometri e hanno pochissime rotture. Solo che essendo macchine più diffuse sul mercato, sono anche quelle che hanno ovviamente più chilometri sulle spalle.

Hanno più anni e ovviamente una batteria non può e non dura all’infinito perché è un materiale che si usura e si rompe anche sulle Toyota. Per questo noi facciamo tanti e tanti interventi sul gruppo Toyota, con le macchine sono eccellenti. Le cosiglierò sempre se uno vuole fare l’acquisto di un ibrido. Ovviamente oltre Toyota ci sono tanti altri marchi che adesso fanno l’ibrido.

Poi, come ho già specificato in altri video, ci sono vari step in quei video, mi raccomando di vedere ve lo metto poi sotto in descrizione quel video così capito qual è la differenza tra full electric Mild Hybrid e Plug-in Hybrid Adesso comunque tante case automobilistiche sono sul mercato dell’ibrido cercano di trovare il miglior compromesso tra all’andare in elettrico con una batteria non troppo grande e cercare comunque di ridurre consumi il più possibile.

Questo però ha vantaggi e svantaggi. Che vantaggio ha? usare per molto tempo l’elettrico Ovviamente ti fa capire che ti fa Risparmiare carburante non ha il problema di ricaricare la macchina, almeno nel caso del Mild Hybrid e del Full Hybrid. Invece nel Plug-in Hybrid dobbiamo ricaricare alla colonnina la batteria.

In alcuni casi diciamo che ti da indipendenza maggiore non sei vincolato dalle strutture che trovi in giro. Colonnine a corrente alternata a corrente continua ma puoi tranquillamente mettere la benzina come sulle classiche auto termiche tradizionali e quindi avere in città, con un buon risparmio di carburante e magari in autostrada, comunque arrivare a consumi che si avvicinano ad alcuni Diesel è difficile da pareggiare, ma comunque gli ultimi ibridi sono migliorati molto anche nell’ambito autostradale.

Comunque, dal punto di vista dell’acquisto uno deve valutare anche i tagliandi, perché il lato termico ci sta e anche, ovviamente il consumo di carburante e il costo che aumenta secondo l’oscillazione del prezzo del mercato e poi, ovviamente, ogni casa automobilistica ha le sue caratteristiche per come utilizzare l’ibrido e per come va mantenuto il pacco batterie.

Come va mantenuta la parte termica? Invece adesso veniamo alle vetture totalmente elettriche. Quando uno deve acquistare una macchina totalmente elettrica, ovviamente deve avere delle accortezze in più perché o ha una Wallbox dentro casa, oppure deve vedere se presso il posto di lavoro o magari vicino alla propria abitazione.

C’è una colonnina per fornire corrente alla propria vettura. Come detto, nel video della Tesla. Ci sono varie tipologie di colonnine in giro, ci sono quelle domestiche qualche volta anche normalmente la presa di casa però ovviamente ma bisogna considerare che ricaricare una macchina con pacco batterie da 60 Kw/h o su, richiede parecchio energia, ci vuole tanto tempo.

Oppure si installa una Wallbox o altrimenti deve trovare le colonnine che si trovano sulla strada. Dal momento che per la maggior parte sono quelle a corrente alternata che si ricaricano fino a 22 chilowatt. Ma attenzione, non tutte caricano fino a 22 chilowatt. Alcune per problemi di sistema o per il sistema com’è strutturato? Arrivano a ricaricare fino agli 08:11 dodici chilowatt e alcune vetture per sicurezza. In questo tipo di colonnine caricano massimo a undici chilowatt. Come spiegato sul video della Tesla Model 3.

Mi raccomando ragazzi, seguite anche gli altri video. Commentate, mettete un like anche la nostra pagina Instagram. Fatevi qualsiasi domanda e saremo ben contenti di rispondere qui e cercare di trovare anche nuovi spunti per i futuri video. Comunque ritorniamo al discorso delle colonnine. Altrimenti se uno non ha una colonnina da 11 o 22 chilowatt vicino a casa deve andare presso o i Supercharger Tesla che per Tesla sono abilitati, magari per altre vetture.

Dipende dalla politica aziendale che fa Tesla. Alcune volte sono aperte anche ad altre marche, altre volte no. Oppure adesso ovunque. Tanti operatori del settore comunque stanno installando nelle città o presso le autostrade delle colonnine, in maniera da effettuare ricariche fast che in alcuni casi possono arrivare fino a 250 chilowatt di potenza. Questo però ovviamente dipende caso per caso. Ci sono siti, applicazioni dedicate per vedere dove è possibile effettuare la ricarica.

Questo nell’acquisto della vettura, ovviamente, va messo in preventivo, considerando anche i costi di ricarica. Una ricarica domestica fa risparmiare molto rispetto a un’auto ibrida o termica. Una colonnina da 11 chilowatt pure fa risparmiare molto, ma magari un abbonamento presso qualche fornitore, alcuni molto vantaggiosi, oppure hai la possibilità di ricaricarlo presso colonnine più potenti ma con altri prezzi in tariffa e questo rende molto meno, diciamo valido, il risparmio rispetto ad un auto termico.

Queste sono tutte cose che uno quando va a fare l’acquisto deve mettere sul piatto però ovviamente l’auto elettrica anche dei vantaggi che sono dentro credo strutturali della tecnologia dell’auto elettrica. Come in l’altro video, quello di non effettuare tagliandi perchè non ci sono parti di lubrificazione, non c’è scampo del termico cambi Non ci sono tante parti in movimento che vanno mantenute.

E comunque, visto che il motore elettrico fornisce la possibilità di avere una frenata rigenerativa che in città il motore non ci sta nemmeno il consumo dell’impianto frenante di dischi e pasticche, in alcuni casi addirittura 250 300.000 chilometri. Uno può continuare direttamente con lo stesso set. Il cambio è veramente raro. Questo ovviamente è un risparmio sul costo dei tagliandi che viene fatto anno per anno.

Ovviamente più si fanno i numeri e più il risparmio è ampio da questo punto di vista. Ragazzi, penso di aver più o meno soddisfatto tutte le domande che un utente si fa prima dell’acquisto di una vettura ibrido elettrica.

🔋💡 Hai problemi con il tuo veicolo ibrido o elettrico ma non sei sicuro se il problema è la batteria? Nessun problema! Presso Ebreeda offriamo una diagnosi gratuita per individuare esattamente quale sia il problema della tua auto.

💰 Inoltre, con i nostri pacchi batterie, puoi risparmiare notevolmente rispetto alle soluzioni offerte dalla casa madre. Il nostro obiettivo è offrire prodotti di alta qualità che durino nel tempo, anche oltre la garanzia.

🛠 Una volta identificato il problema, prenotiamo un appuntamento per la sostituzione della batteria direttamente in giornata, senza dover attendere lunghe lavorazioni. A differenza di altri, ci concentriamo esclusivamente sul problema del pacco batteria, garantendo un servizio rapido e efficiente.

🚗 Scegli Ebreeda per una soluzione affidabile e conveniente per il tuo veicolo ibrido o elettrico. 

Contattaci oggi stesso per prenotare la tua diagnosi gratuita!

.

Apri Chat
Ebreeda Srl
Ciao👋
Come posso aiutarti?